Termini e condizioni di vendita

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE - REGOLE DI CANCELLAZIONE


PRENOTAZIONE CON CARTA DI CREDITO
Il numero della carta di credito viene fornito a garanzia della prenotazione. Per convalidare la prenotazione l’hotel richiederà una pre-autorizzazione alla carta di credito. Dopo aver fornito l’autorizzazione le carte di credito bloccano l’importo autorizzato che non risulterà più nella disponibilità della carta ma non contabilizzato. Questo non significa che l’hotel abbia addebitato la somma ma significa che la carta di credito ha confermato all’hotel che quell’importo è disponibile fornendo all’hotel un codice di pre-autorizzazione.
Al momento della partenza il cliente potrà decidere di pagare con qualsiasi mezzo (altra carta di credito, bancomat, contanti – NON SI ACCETTANO ASSEGNI) o presentare la stessa carta di credito richiedendo la chiusura della pre-autorizzazione e utilizzando pertanto l’importo temporaneamente bloccato.

PRENOTAZIONE CON CAPARRA
Chi non volesse utilizzare la carta di credito può optare per l’invio di una caparra confirmatoria corrispondente a:
a) Il controvalore della prima notte nel caso di prenotazioni di 1 o 2 notti.
b) Il 40% del valore totale per prenotazioni di 3 o più notti.
Coordinate bancarie per il bonifico
IBAN : IT 95 J 01030 57810 0000103 91511
BIC : PASCITM1066
Beneficiario: HOTEL VENEZIA PARK
Banca di appoggio: MONTE DEI PASCHI DI SIENA AG. PONTI SUL MINCIO
Nella causale indicare il cognome dato nella prenotazione e la data di arrivo.


CANCELLAZIONE CON PENALE MINIMA – VARIAZIONI
La cancellazione o lo spostamento della data di arrivo e partenza, tipologia di camera o altro ha un costo di € 20.00 se fatte fino a 7 giorni antecedenti la data di arrivo. Oltre il 7° giorno valgono le regole di cancellazione con penale piena. Le variazioni dovranno essere accettate dall’hotel.


MANCATA PRESENTAZIONE
Per mancata presentazione si intende che l’ospite dopo aver prenotato non si presenta il giorno previsto per l’arrivo. In questo caso l’hotel attenderà notizie fino alle h. 12.00 del giorno successivo la data di arrivo. In mancanza di notizie, le abitazioni prenotate per più giorni, ritorneranno nella disponibilità dell’hotel che addebiterà il controvalore totale della prenotazione.

Si ricorda ai sig.ri ospiti che il rischio malattia, incidente o altri imprevisti, sono rischi del viaggiatore e non dell’albergatore. Esistono specifiche formule assicurative che coprono questi rischi.

DANNI Per ospite si intende la persona o la società che ha fornito le garanzie (numero della carta di credito o caparra) che sono responsabili in primis per la buona conservazione del bene affidato (sia mobile che immobile). Questo vale per l’ospite stesso che per le persone che lo accompagnano. L’ospite pertanto si impegna a rispettare e a far rispettare le norme di sicurezza, in particolare per quanto riguarda i rischi da incendio, allagamento ecc. Danni provocati da incuria, rottura di mobili o dal mancato rispetto delle norme di sicurezza, daranno diritto di rivalsa da parte dell’hotel nei confronti dell’ospite. Nel caso di prenotazione con carta di credito l’ospite autorizza fin d’ora l’hotel a rivalersi sulla carta di credito.
Le seguenti regole non valgono per le prenotazioni di gruppo.

REGOLE DI CANCELLAZIONE
La fornitura del numero di carta di credito o l’invio della caparra confirmatoria, rappresentano il perfezionamento del contratto di prenotazione alberghiera e vincolano l’albergatore a conservare le camere prenotate per tutto il periodo e l’ospite a pagare il controvalore dell’intera prenotazione. Le regole di cancellazione concordate dalle rispettive associazioni di categoria (associazione consumatori, albergatori ecc.) sono depositate presso la CAMERA DI COMMERCIO DI VERONA e questa struttura nel renderle meno complicate, e migliorative per gli ospiti, applica la seguente politica:
  1. PRENOTAZIONI CON CARTA DI CREDITO fatte via web, telefoniche o direttamente dal sito dell’hotel. Cancellazione fatta fino a 7 giorni prima della data di arrivo verrà addebitato l’intero importo della prenotazione.
  2. PRENOTAZIONI FATTE CON INVIO DI CAPARRA CONFIRMATORIA effettuate telefonicamente o via web o direttamente sul sito dell’hotel, convalidate da caparra confirmatoria. La caparra confirmatoria non viene rimborsata in caso di cancellazione fatta in qualsiasi momento. Se la cancellazione verrà fatta entro 7 giorni dalla data di arrivo, l’hotel rinuncerà alla richiesta del saldo. In caso di cancellazione fatta oltre i 7 giorni dalla data di arrivo, l’hotel potrà richiedere il pagamento del saldo (l’intero importo della prenotazione).
  3. PRENOTAZIONI A TARIFFA PREPAGATA.
    L’hotel fa delle offerte a tariffa preferenziale che prevedono un pagamento anticipato denominate PRE-PAID NO REFUND / PREPAGATO SENZA RIMBORSO. Queste somme non possono essere rimborsate in nessun modo.
  4. MODIFICHE
    In caso di cancellazione o variazione accettata dall’hotel fatta prima dei 7 giorni dalla data di arrivo, verrà applicata una penale € 20.00 per ogni unità prenotata.
  5. COMPENSAZIONI
    Le somme addebitate a titolo di penale non possono essere compensate con nessun servizio alternativo o recuperate anche parzialmente con soggiorni in altre date.
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